ALTIS Alta Scuola Impresa e Società

Confesercenti Milano è partner della XIV Edizione del Master PMI per la formazione degli imprenditori di oggi e di domani.

A giugno 2020 partirà la XIV Edizione del Master di II livello dedicato agli imprenditori di micro, piccole e medie imprese: secondo l'ultimo studio OCSE sulle PMI e sulle imprenditorialità italiane, le piccole e medie imprese rappresentano la struttura portante dell'economia italiana. In Italia infatti, esistono 4,3 milioni di imprese: il 99.9% di queste è costituito da piccole e medie imprese, con una dominanza di micro imprese (0-9 addetti).

Prioritaria è la necessità di sviluppare competenze del personale e dei manager delle PMI. L'Executive Master per lo Sviluppo Strategico delle PMI è il Master per gli imprenditori: con una formula part-time compatibile con il lavoro e la realizzazione di un Project-work da applicare al proprio contesto aziendale, accompagna imprenditori, figli di imprenditori e figure decisionali all'interno dell'impresa nello sviluppo di queste competenze imprescindibili per il successo dell'azienda.

L'Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI in breve:

• Quando: giugno 2020 - settembre 2021

• Formula compatibile con il lavoro: aula 2/3 gg/mese + formazione online + project work

• Dove: Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

• Chi: Imprenditori, figli di imprenditori e loro collaboratori

• Partecipazione possibile anche a chi non possiede un titolo universitario (in qualità di uditore)

• Per le imprese associate a Confesercenti è prevista un'agevolazione pari al 15% della quota di iscrizione al Master

Per approfondire la Convenzione ed avere ulteriori informazioni, contatta la segreteria di Confesercenti Milano: