Indennità 600€ autonomi CoronaVirus: ecco come presentare la domanda!

Da Mercoledì primo Aprile sul portale dell'INPS è possibile presentare la domanda per ottenere l'indennità di 600€ prevista dal Decreto Cura Italia al fine di sostenere in questa fase di emergenza i lavoratori autonomi, i liberi professionisti, i collaboratori coordinati e continuativi e i lavoratori stagionali e dello spettacolo.

Potranno presentare domanda per ottenere il bonus anche i collaboratori e i coadiuvanti delle imprese familiari, nonché i soci di società iscritte alla gestione separata, purché dispogano di tutti i requisiti previsti dalla legge.

Confesercenti Milano, al fine di favorire tutti gli imprenditori che dovranno effettuare la richiesta, ha pubblicato delle istruzioni che potete scaricare qui (clicca).

Evidenziamo che il Presidente dell’INPS ha ribadito che le risorse saranno assegnate senza dare prevalenza all’ordine cronologico delle presentazioni, sicché ognuno avrà il tempo necessario per richiedere il contributo, a prescindere dalla esasperata lentezza che al momento si registra nel caricamento delle pagine del sito INPS, su cui al momento si è stabilito che i cittadini potranno presentare domande in modo autonomo solo dalle ore 16:00 alle ore 8:00.

Tutti i Soci di Confesercenti Milano potranno rivolgersi allo Sportello SOS Imprese CoronaVirus (clicca qui per ulteriori informazioniper verificare se hanno diritto al bonus e potranno, inoltre, usufruire di un aiuto nella compilazione della domanda e del relativo invio.

Per qualsiasi informazione, contatta la Segreteria di Confesercenti Milano scrivendo a info@confesercentimilano.it, oppure attraverso WhatsApp al numero 351 823 9530.