Immobiliari, Homepal sanzionata dopo segnalazione Anama-Confesercenti

Soddisfazione di ANAMA-Confesercenti Milano.

La Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi ha sanzionato Homepal per l'attività abusiva di intermediazione immobiliare, che veniva svolta dalla società senza i dovuti requisiti.

La sanzione camerale giunge dopo la segnalazione inviata a quest'ultima da parte di ANAMA (vedi precedente articolo), Associazione degli agenti e mediatori immobiliari di Confesercenti che aveva peraltro stigmatizzato la rappresentazione lesiva dell’immagine della categoria  che veniva offerta da un video pubblicizzato dalla stessa Homepal.

Nello spot, i "tradizionali" agenti immobiliari rammentavano a degli sposini di pagare le rispettive "commissioni impossibili" a mezzo mattone recapitato attraverso le finestre - ovviamente chiuse - del soggiorno. Seguiva dunque il recupero coatto della somma, prelevando frigorifero e WC dinnanzi agli inermi acquirenti dell'immobile, tanto sprovveduti da essersi affidati ai perfidi agenti immobiliare in regola (clicca qui per vedere lo spot).

"È surreale che chi svolgeva abusivamente l'attività d'intermediazione immobiliare si prendesse gioco dei prezzi praticati dalle imprese che invece si sobbarcano degli incisivi costi per rispettare gli oneri di legge: imprese che, oltretutto, venivano rappresentate come avide e spietate nei confronti della clientela" dichiara Andrea Painini, Presidente di ANAMA-Confesercenti Milano.

"La sanzione della Camera di Commercio dimostra come sia importante l'attività delle Associazioni nel segnalare le pratiche scorrette che sono purtroppo diffuse anche nel mercato immobiliare", riprende Painini. "La concorrenza è fondamentale per la crescita del mercato, ma è indispensabile che si giochi tutti con le stesse regole".

Per vedere la notizia della precedente segnalazione, clicca qui.

Per ulteriori informazioni, contatta la Segreteria di Confesercenti Milano: info@confesercentimilano.it