Rendi visibile e affidabile la fruibilità e accessibilità della tua azienda alle persone disabili con la CERTIFICAZIONE ADAM

Rendi visibile e affidabile la fruibilità e accessibilità della tua azienda alle persone disabili con la CERTIFICAZIONE ADAM

CHE COS’È
ADAM - Gestione Accessibilità Fruibile è uno standard certificabile rivolto a quelle Organizzazioni (alberghi, ristoranti, palestre e centri benessere, scuole, ospedali, centri commerciali ecc.) che vogliono dimostrare l’attenzione e la sensibilità che nutrono verso le persone con disabilità, impegnandosi a fornir loro informazioni corrette e affidabili e ad accoglierle in maniera efficace.

ADAM è utilizzabile per comunicare:

  • accessibilità fisica, per le persone con problemi di mobilità e che utilizzano sedie a rotelle o ausili di vario tipo;
  • accessibilità sensoriale, per le persone con problemi auditivi e/o visivi;
  • accessibilità “alimentare”, per le persone con necessità legate agli alimenti (es. diabetici, celiaci, individui con intolleranze ai latticini, al glutine o altre intolleranze metaboliche o chimiche).

A CHI SI RIVOLGE
Lo standard ADAM si rivolge alle Organizzazioni di qualsiasi tipo e dimensione che, oltre alla normativa obbligatoria applicabile, rispettano le esigenze di autonomia e di accessibilità fruibile delle persone con disabilità.

VANTAGGI PER LE ORGANIZZAZIONI
Attraverso il Certificato, l’Organizzazione si qualifica come credibile ed affidabile, migliorando e accrescendo la propria visibilità e la propria competitività nel mercato di riferimento.

ADAM è integrabile con i sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale, ed è in armonia con la politiche dell’Unione Europea per la Responsabilità Sociale.

VANTAGGI PER I CLIENTI DELLE AZIENDE CERTIFICATE
Grazie al marchio ADAM, i clienti sanno che l’Organizzazione alla quale si stanno rivolgendo:

  • fornisce informazioni complete, corrette e affidabili sulla propria accessibilità;
  • ha adottato apposite procedure per la gestione dell’accoglienza delle persone disabili e Per la gestione di emergenze specifiche legate a loro eventuali esigenze particolari.

 

VISITA IL SITO www.adamaccessibility.it  

 

Per maggiori informazioni:

QCertificazioni S.r.l.
Villa Parigini, località Basciano, 53035 Monteriggioni (Siena)
Telefono 0577 327234 - Fax 0577 329907
www.qcsrl.it - adam@qcsrl.it    

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI