Al via le adesioni al progetto “Pasto Sano – Healty meal” del Comune di Milano: un’opportunità importante per gli esercizi di somministrazione e vendita di alimentari

Al via le adesioni al progetto “Pasto Sano – Healty meal” del Comune di Milano: un’opportunità importante per gli esercizi di somministrazione e vendita di alimentari

Ha preso da ieri il via il progetto “Pasto Sano – Healty Meal” promosso dal Comune di Milano e dall’Azienda di Tutela della Salute (ATS) - Città Metropolitana per promuovere buone abitudini alimentari in pausa pranzo.

Gli esercizi commerciali e artigianali che effettuano attività di preparazione, somministrazione e vendita di alimenti e bevande (bar, gastronomie, ristoranti, etc.) aderendo al progetto si impegnano a inserire nella loro offerta piatti salutari, che rispondano ai principi della dieta mediterranea, con pochi grassi saturi e ridotte quantità di sale e zuccheri, rispettando le linee guida predisposte dall’ATS–Città Metropolitana di Milano nelle modalità di preparazione e/o nella scelta degli ingredienti.

Gli esercenti possono aderire al progetto iscrivendosi online all’indirizzo www.comune.milano.it/pastosano, scegliendo di impegnarsi almeno per un alimento/piatto e per una modalità di preparazione/somministrazione/servizio.

I consumatori potranno consultare sul portale l’elenco degli esercizi aderenti, con indirizzi e mappe interattive, e scegliere tra di essi sulla base della localizzazione o del tipo di offerta “salutare” proposta. Potranno inoltre riconoscere gli esercizi aderenti all’iniziativa dalle vetrofanie con il logo “Pasto Sano – Healty Meal” (fornite dal Comune) esposte nei locali e scegliere sul banco i piatti salutari identificati dal logo.

ATS-Città Metropolitana sosterrà gli esercenti che decidono di prendere parte all’iniziativa oltre che mediante fornitura di materiale illustrativo, anche attraverso la collaborazione, i suggerimenti e le indicazioni offerte dai propri tecnici durante le visite a campione che saranno effettuate per il monitoraggio del progetto.

Il progetto “Pasto Sano – Healty Meal” è stato presentato a Confesercenti e alle altre associazioni di categoria dal Comune di Milano e da ATS Città Metropolitana in un incontro presieduto dall’Assessore Cristina Tajani lunedì 12 dicembre. 

 

Clicca qui e leggi il comunicato stampa integrale sul sito del Comune di Milano

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI