Ambulanti e Area B: tragedia infinita

Ambulanti e Area B: tragedia infinita

Il Comune di Milano, in una nota pubblicata sul sito istituzionale, ha reso noto che dal prossimo giovedì 15 ottobre sarà ripristinata Area B da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 (esclusi i festivi): leggi l'articolo dedicato per ulteriori informazioni.

«Questa decisione, assunta senza alcun confronto con ANVA - Confesercenti Milano, spiazza tutto il comparto dell'ambulantato» - ha affermato "Franco" Francesco Sacco, Presidente dell’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti ANVA - Confesercenti Milano - «Abbiamo appreso la notizia da un articolo pubblicato sul sito del Comune di Milano».

«Nonostante i lavori intrapresi lo scorso gennaio con l'Assessorato alla Mobilità e ai Lavori Pubblici guidato da Marco Granelli e l'Assessorato al Commercio di Cristina Tajani che prevedevano l'estensione di MoVe-In anche sul territorio del Comune di Milano, "scopriamo" che gli Ambulanti (Operatori su Area Pubblica) potranno circolare in Area B solo utilizzando il dispositivo OBU. Dispositivo che lo stesso Comune pochi mesi fa aveva invece segnalato di non voler più utilizzare, spingendo così gli operatori a disinstallarlo» - ha concluso il Presidente ANVA - Confesercenti, Franco Sacco. 

«Questo comportamento conferma quanto il Comune di Milano non sia avvezzo a dialogare con le Associazioni di Categoria in riferimento alle decisioni veramente importanti, soprattutto in un momento così complicato come quello che stiamo vivendo» - soggiunge Andrea Painini, Presidente Confesercenti Milano.

 

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano:

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI