Aperte le adesioni on line al Patto per Expo del Comune di Milano

E' on line sul portale FARE IMPRESA del Comune di Milano il modulo per aderire al Patto per Expo 2015. Si tratta di un accordo sottoscritto dal Comune di Milano e dalle principali Associazioni di categoria (ristoranti, bar, artigiani, negozi di vendita, grandi centri commerciali, mercati) con il quale, durante i sei mesi di Expo 2015, si intende garantire ai turisti e ai cittadini, servizi commerciali di qualità. Chi aderisce al Patto si impegna a caratterizzare la sua attività con una particolare attenzione al turista e con  una serie di impegni precisi su trasparenza ed offerte particolari.

Tutti i commercianti e gli artigiani di Milano che si riconoscono nell’iniziativa e ne vogliono condividere i contenuti e gli impegni sono invitati a sottoscrivere il “Patto”.
Attenzione, qualità e trasparenza nei servizi sono le parole magiche che.. "aprono le porte"di tutti i locali che aderiscono al Patto per Expo 2015.

Oltre ad una serie di impegni generali e validi per tutti, ad ogni singola categoria si chiede di rispettare impegni specifici che tendono a rendere la nostra città accogliente e di conseguenza piacevole la permanenza per i turisti.

L’adesione al Patto non comporta nessuna spesa e in cambio, il Comune garantisce una maggiore visibilità delle attività che aderiscono attraverso una campagna di comunicazione efficace.

Con diversi strumenti di comunicazione saranno pubblicizzati e resi disponibili al pubblico, tutti gli esercizi/negozi che hanno sottoscritto.

In particolare attraverso:
1.       la vetrofania (fornita dal Comune) da applicare sulle vetrine;
2.       l’inserimento dell’attività nell’elenco degli aderenti al Patto, pubblicato on-line sul sito FARE IMPRESA del Comune di Milano e di Expo in citta’
3.       una mappa consultabile sul portale FARE IMPRESA del Comune di Milano e sull'app di "Expo in città" con la quale sarà possibile ricercare gli aderenti suddivisi per tipo di attività e zona della città.
Il Comune, coordinando e monitorando il processo di attuazione del Patto, presterà particolare impegno al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo.

Questa iniziativa, sostenuta anche da Expo in città, è stata fortemente voluta dal Comune di Milano insieme alle Associazioni di Categoria, a quelle dei Consumatori ed ai Distretti Urbani del Commercio.

La vetrofania esposta sulla vetrina di un negozio diventa segno identificativo dell'adesione al Patto e per questo ne è consentita l’esposizione gratuita.

Invitiamo tutti i commercianti ad aderire a questa iniziativa per creare e alimentare la grande "rete informale" che rende la città di Milano accogliente ed aperta, in grado di orientare imprese, visitatori e turisti durante e dopo Expo 2015.

"Sono convinto che i nostri associati, che già in fase preliminare hanno dimostrato grande interesse per il Patto, daranno un contributo sostanziale alla buona riuscita dello stesso, impegnandosi per primi a rispettarlo" ha affermato il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini.

ADERISCI AL PATTO!