20 maggio: al via la mostra “Attraverso il progetto e la ricerca: Studenti & Architetti”

20 maggio: al via la mostra “Attraverso il progetto e la ricerca: Studenti & Architetti”

LA MOSTRA E' STATA PROROGATA AL 5 GIUGNO 2015!

Il 20 maggio tra le h 16.30 e le h 17.30 inaugura la mostra “ATTRAVERSO IL PROGETTO E LA RICERCA: Studenti & Architetti” (aperta dal 21 al 28 maggio in  via Tortona 37 Milano h 10-18 _chiuso la domenica ) con la premiazione del I st PRIZE LASUE ( Laboratory, Architectural, Social, Urban Environmental) grazie al contributo di Confesercenti/ Bluesteel/ Mero Italiana.

La mostra presenta i lavori di progetto per l’area di Porta Genova di 50 Studenti internazionali del II INTERNATIONAL WORKSHOP LASUE della Scuola di Architettura e Società ospitati dalla Fondazione Gianfranco Ferrè con il sostegno della Associazione Tortona Area Lab e il Consiglio Comunale della Zona 6, insieme ad una visione complessiva della volontà di riaffermare la ‘necessarietà’, “possibile” del Progetto dello Spazio Pubblico nella relazione tra ‘Presente’ e ‘Memoria’ a Milano.

Nella mostra si illustra il lavoro intrecciato tra Progetto e Ricerca in Architettura tra Studenti e Architetti.

Il percorso si snoda tra interno ed esterno della prestigiosa Fondazione Gianfranco Ferrè presentando un Dom-Ino ‘antropogeografico’,  Architettonico, Urbano e Ambientale in cui appaiono i Progetti dei principali Architetti della  modernità e della contemporaneità (da F.L. Wright e Le Corbusier a Vittorio Gregotti, Alvaro Siza, renzo Piano, Rem Koolhaas-Oma & Zaha Adid) in trasparenza ai luoghi ripresi satellitarmente.

All’interno della fondazione i progetti per una riaffermabile Primarietà dello Spazio Pubblico a Milano in piccoli e grandi luoghi in trasformazione, proposti in una visione complessiva strategica di riqualificazione dei luoghi marginali e deboli della città.

In una parete screen-wall i progetti per Milano e gli itinerari della ricerca LASUE “INSIDE ARCHITECTURE AND CITY: ITINERARIES BETWEEN ARCHITECT, PROJECTS AND SITES”.

Qui di seguito è possibile scaricare il manifesto dell'iniziativa:

Allegati

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI