[BANDO CHIUSO] Bando CONneSSi - dalla CCIAA fino a € 10.000 a fondo perduto per la competitività delle MPMI

AGGIORNAMENTO del 16 febbraio 2021: La presentazione delle domande per la Misura A è chiusa per esaurimento delle risorse. La presentazione delle domande per la Misura B è temporaneamente sospesa.

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha approvato il nuovo "bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali" per il 2021, volto a sostenere le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.

Il bando, che consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino a € 10.000 con intensità di aiuto fino al 70%, sostiene la promozione delle imprese attraverso strumenti ed azioni digitali volti a favorire la visibilità digitale e la conseguente competitività dell’offerta produttiva:

• marketing digitale

• accesso a piattaforme di e-commerce e booking internazionali,

• acquisizione di forme di smart payment.

Il contributo a fondo perduto è erogato con le seguenti caratteristiche:

• Misura A: dedicata alle MPMI che intendono migliorare la propria presenza e visibilità online e/o posizionare la propria offerta produttiva su canali di vendita digitale. I progetti finanziabili all’interno della Misura A potranno ricevere un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili.

• Misura B: riservata alle MPMI che hanno partecipato nel corso del 2020 al progetto di Filiera Digitale  – Social Commerce, ha come obiettivo lo sviluppo di progetti che intendano migliorare la visibilità della presenza dell’azienda sui social commerce e l’adesione a forme di pagamento abilitanti al Social Commerce. I progetti finanziabili all’interno della Misura B potranno godere di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle attività considerate ammissibili.

Le domande potranno essere presentate dal 12 febbraio 2021 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre il 16 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano: