[BANDO CHIUSO] Bando Prossima Impresa: incentivi alle attività di vicinato delle periferie milanesi

Contributi a fondo perduto fino a € 25.000 e un finanziamento a tasso agevolato per animare i quartieri meno centrali della Città di Milano.

Il Bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese milanesi, nonché agli aspiranti imprenditori, che contribuiscano ad animare i quartieri periferici (guarda il documento contenente le aree in oggetto in fondo alla pagina). Le domande potranno essere presentate fino al 19 Novembre 2019.

Gli interessati, le cui imprese possono operare nel settore del commercio, dell'artigianato e dei servizi, possono partecipare presentando un progetto al fine di ottenere un contributo a fondo perduto al 25% fino a € 25.000, oltre che un finanziamento a tasso agevolato per il 25% della spesa, fino ad ulteriori € 25.000.

Il valore massimo complessivo dell'agevolazione non può superare il 50% del costo e non è previsto un limite minimo di investimento.

Le spese ammissibili, che coprono sia gli investimenti che le spese di gestione (che devono essere pari o inferiori al 50% del totale delle spese) per le Nuove Imprese, possono riguardare:

• opere murarie, impianti, macchinari, nuove attrezzature e sistemi di automazione;
  • studi di fattibilità, spese notarili, servizi di assisitenza e acquisto di brevetti;
  • materie prime, semilavorati e prodotti finiti;
  • formazione del personale, locazione, servizi amministrativi

Le spese ammissibili per il consolidamento delle Imprese già costituite, invece, coprono esclusivamente gli investimenti.

E' inoltre prevista una premialità per le imprese con prevalenza femminile.

Per informazioni e supporto nella presentazione della domanda contatta Confesercenti Milano info@confesercentimilano.it