Botteghe Storiche: scade il 15 settembre il termine per presentare le domande di riconoscimento

Regione Lombardia ha confermato che, le attività commerciali, artigianali con vendita al pubblico, nonché i pubblici esercizi in sede fissa con almeno 40 anni di attività con la medesima merceologia e insegna, potranno presentare le domande di riconoscimento di attività storica e di tradizione fino al prossimo 15 settembre.

Il Riconoscimento, oltre ad essere motivo d'orgoglio per i titolari delle attività in questione, è un'opportunità per beneficiare delle agevolazioni, dei contributi e delle tutele previste dalla Regione per difendere il patrimonio sociale, commerciale ed economico costituito dalle insegne storiche e di tradizione lombarde.

Le imprese Associate a Confesercenti Milano che dispongano dei requisiti anzidetti potranno richeidere l'adesione alla sezione locale dell'Associazione Botteghe Storiche di Lombardia, nonché essere guidati nella presentazione della domanda per ottenere il riconoscimento regionale.

Per avere più informazioni circa i livelli di storicità che possono essere assegnati a ciascuna attività storica e la procedura per richiedere il riconoscimento, leggi l'articolo dedicato: clicca qui.

Per avere più informazione sull'Associazione Botteghe Storiche: clicca qui.

Leggi l'articolo dedicato a tutti i riconoscimenti dedicati alle Botteghe Storiche: clicca qui.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano e scopri lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus, istituito da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):