[BANDO CHIUSO] Comune di Seregno: bando per aiuti a favore delle MPMI e dei Lavoratori Autonomi - Sicurezza Covid-19 e Smart-working

AGGIORNAMENTO del 26 Novembre 2020: il Comune di Seregno ha esteso anche alla categoria dei lavoratori autonomi che abbiano sede legale o studio professionale sito nel territorio la possibilità di accedere al Bando dedicato alla sicurezza Covid-19 e alle spese attuate per la digitalizzazione dell’attività o per agevolare lo smart working.

Il contributo erogabile sarà quantificato come di seguito:

• Sicurezza Covid-19: a fronte di un investimento minimo di spesa di € 300, verrà rimborsato il 50% con un contributo massimo erogabile di € 750;

• Spese relative ad acquisti di prodotti informatici e/o a servizi attinenti all’informatizzazione dell’attività: a fronte di un investimento minimo di € 500, verrà rimborsato il 40% (con un contributo massimo erogabile di € 3.500).

I lavoratori autonomi potranno presentare le istanze di contributo fino al prossimo 6 dicembre 2020.

AGGIORNAMENTO del 6 Novembre 2020: in considerazione del persistere dello stato di emergenza, il Comune di Seregno ha comunicato che i Bandi a favore delle micro e piccole imprese e il Bando per il Distretto del commercio sono stati prorogati al 30 novembre 2020.

Il Comune di Seregno, in considerazione del persistere dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha pubblicato un nuovo Bando volto a sostenere le MPMI presenti sul territorio per le spese sostenute:

• riguardanti le attività rivolte alla sicurezza dell’attività d’impresa a tutela dei lavoratori, dei clienti e dei fornitori,

• riguardanti le attività rivolte all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Tale agevolazione si articola in due differenti misure:

• Misura 1 - "Io Apro e Lavoro Sicuro"

• L'aiuto consiste in un contributo a fondo perduto parametrato alle spese ammissibili in misura pari al 50% delle spese ammesse fino ad un massimo di € 750 e per un investimento minimo di € 300.

• Sono ammissibili gli interventi e le misure adottate dalle imprese richiedenti ambiti di messa in sicurezza sanitaria.

• Misura 2 - "Io Lavoro Smart

• L'aiuto consiste in un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese ammesse per le attività non consentite dai DPCM dell'11, 22 e 25 Marzo in misura massima di € 5.000 e fino al 40% per le restanti attività in misura massima di € 3.500 per un investimento minimo pari a € 500.

• Sono ammissibili gli investimenti rivolti all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal prossimo 21 settembre e fino al 30 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):