[BANDO CHIUSO] Comune di Seregno: provvedimenti a sostegno delle imprese

[BANDO CHIUSO] Comune di Seregno: provvedimenti a sostegno delle imprese

Il Comune di Seregno, in considerazione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha attuato molteplici misure al fine di sostenere il tessuto economico locale.

L'Amministrazione seregnese ha pubblicato un nuovo Bando volto a sostenere le Micro e Piccole imprese presenti sul territorio che si compone di due diverse misure:

  1. Fino a € 500 per le spese relative all'affitto dei locali durante il periodo di obbligo di inattività lavorativa e/o produttiva;

  2. Fino a € 250 per la gestione delle utenze relative ai locali durante il periodo di obbligo di inattività lavorativa (luce, gas/teleriscaldamento, acqua, telefono, internet, canone POS).

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal prossimo 7 Settembre e fino al 16 Ottobre 2020.

La stessa amministrazione, peraltro, ha adottato una serie di provvedimenti volti a sostenere le attività insistenti sul territorio:

  • COSAP  - Modificato il vigente regolamento, introducendo l'articolo 27-quinquies in cui sono rappresentate tutte le fattispecie di esenzione dal pagamento del canone e di esonero dall'applicazione di sanzioni per ritardato pagamento;

  • TARI - Le rate previste per i versamenti aumentano da 3 a 5, con dilazioni fino a Febbraio 2021;

  • IMU - Vengono ridotte, per il 2020, le aliquote per le categorie catastali C1, C3, D1, D3, D6, D7, D8, in caso di coincidenza tra la figura del proprietario e del titolare dell'attività colpita dal lockdown.

 

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI