Confesercenti e ATR Milano: uniti per gli albergatori di Milano e provincia

Confesercenti Milano ha accolto lo scorso 21 marzo la richiesta di adesione dell’Associazione Albergatori ATR Milano in rappresentanza del settore ricettivo alberghiero ed extra-alberghiero di Milano e Provincia.

ATR entra così a far parte di ASSOHOTEL l’associazione di Confesercenti che organizza e assiste le imprese alberghiere e le rappresenta nel rapporto con le istituzioni per la tutela dei loro interessi.

Inoltre seminari a tema, formazione professionale, credito, convenzioni e tutta l'attività di servizi all'impresa, questi saranno i punti saldi su cui sviluppare la collaborazione tra le due associazioni per fornire alle imprese alberghiere un servizio a 360°.

Massima priorità poi al contrasto dell’abusivismo che nell’ultimo anno ha prodotto un incremento di posti letto che sfuggono ai database delle Istituzioni locali, effetto traino dell’evento EXPO.

“Servono controlli sulla ricettività sommersa che sottrae risorse al territorio e genera il fenomeno della concorrenza sleale.  Se le Istituzioni non intervengono subito, il settore rischia la perdita di molti posti di lavoro con la chiusura di molte aziende o la loro conversione in tipologie ricettive più snelle. La ricetta l’abbiamo data alle Istituzioni, adesso tocca a loro” queste le parole del Presidente ATR Milano,  Rocco Salamone, che lancia l’allarme tramite Confesercenti  a ridosso della manifestazione più importante degli ultimi 100 anni nella città di Milano.