Contributo a fondo perduto "SI! LOMBARDIA – SOSTEGNO IMPRESA LOMBARDA"

Regione Lombardia ha pubblicato la delibera contenente il nuovo "SI! LOMBARDIA - SOSTEGNO IMPRESA LOMBARDA", finalizzato al sostegno delle micro-imprese lombarde e i lavoratori autonomi con P.IVA individuale non iscritti al Registro delle Imprese, particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento dell'emergenza Covid-19.

Tale misura si compone di due interventi:

1. fino a € 2.000 per le micro-imprese aventi una sede operativa attiva in Lombardia alla data della domanda di contributo e operanti nei settori riportati nell'Appendice 1, clicca qui per il download. Il codice ATECO deve essere quello primario.

2. € 1.000 per i lavoratori autonomi con P.IVA individuale attive alla data della domanda di contributo non iscritti al Registro delle Imprese, con sede in Lombardia, che svolgono l'attività nei medesimi settori individuati dall'Appendice 1.

I beneficiari di entrambi gli interventi devono aver subito un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019.

Il suddetto requisito non è limitante per le imprese costituite a partire dal 1 Gennaio 2019, né ai lavoratori autonomi con P.IVA individuale che hanno avviato la propria attività dal 1 Gennaio 2019.

Il contributo per le micro-imprese potrà essere richiesto secondo termini differenziati in "finestre" che si susseguiranno a partire dal 23 Novembre fino a esaurimento risorse, in ogni caso non oltre il 27 Novembre. Le domande per accedere al contributo da parte dei lavoratori autonomi con P.IVA non iscritti al Registro delle Imprese potranno essere presentate da gennaio 2021, secondo i tempi e le modalità che saranno specificate nell’Avviso 2 di successiva emanazione che potrà dettagliare eventuali specifiche finestre in analogia all’Allegato 1 ovvero prevedere un’unica finestra per tutti i beneficiari.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):