CoronaVirus, approvato il nuovo "Decreto Cassa Integrazione"

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data 16 giugno, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale.

Il nuovo "decreto cassa integrazione" garantirà le 4 settimane in più di proroga subito, dopo le prime 14 già ottenute.

Il testo (disponibile per il download in allegato in fondo alla pagina) prevede che, in deroga alla normativa vigente, i datori di lavoro che abbiano fruito del trattamento di integrazione salariale ordinario, straordinario o in deroga, per l’intero periodo precedentemente concesso, fino alla durata massima di quattordici settimane, possano fruire di ulteriori quattro settimane anche per periodi decorrenti precedentemente al 1° settembre 2020.

Resta ferma la durata massima di diciotto settimane, considerati cumulativamente i trattamenti riconosciuti.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):