CoronaVirus, Confesercenti Milano Immagine e Benessere: serve una ripartenza tempestiva

Con la conferenza del Presidente del Consiglio dei Ministri (clicca qui per ulteriori informazioni), Giuseppe Conte, tenutasi il 26 aprile 2020 è stata annunciata la possibilità di riprendere l'attività a partire dal 1 giugno p.v.

«Barbieri, parrucchieri e centri estetici non possono stare chiusi fino al primo giugno: abbiamo famiglie da mantenere e stipendi da pagare. Queste norme favoriscono solo l’abusivismo». Così Sebastiano Liso, Presidente di Confesercenti Milano Immagine e Benessere - "Gli operatori saranno costretti, per mantenere la propria famiglia, a fornire i propri servizi al domicilio dei clienti, senza alcun controllo e col pericolo di incrementare ulteriormente i contagi".

"La posticipazione della ripresa dell'attività per noi operatori dell'Immagine e del Benessere al 1 Giugno" - ha aggiunto Sebastiano Liso - "Rischia di essere il colpo di grazia ad una categoria che da due mesi non incassa nemmeno un euro a causa delle restrizioni attuate".

"Abbiamo inizialmente condiviso le misure del Governo per il contenimento dell'emergenza da CoronVirus" - ha sottolineato Sebastiano Liso - "Siamo a conoscenza delle criticità dovute al dover lavorare ad una ridotta distanza interpersonale con i clienti ma siamo pronti a garantire il rispetto delle disposizioni di legge, come le distanze minime nei locali e l'uso dei necessari dispositivi di protezione individuale, come mascherine e guanti.".

"Servono misure chiare e tempestive, come contributi a fondo perduto, moratorie sugli affitti e il blocco dei pagamenti delle utenze, affinchè sia data la possibilità alla categoria di riprendere il prima possibile le proprie attività" - conclude il Presidente Confesercenti Immagine e Benessere.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):