CoronaVirus, pubblicati i chiarimenti relativi al "Bonus Vacanze"

AGGIORNAMENTO del 2 Novembre 2020: Il Decreto Ristori (clicca qui per leggere l'articolo dedicato) estende di fatto fino al 30 giugno 2021 il periodo validità del tax credit vacanze.

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento con il quale vengono fornite le indicazioni operative circa i passaggi necessari per l'attivazione e l'utilizzo del cd. "Bonus Vacanze" previsto dal "DL Rilancio", nonché le modalità di fruizione di tale bonus.

L'agevolazione consiste in un bonus, utilizzabile a partire dal 1° Luglio e comunque non oltre il 31 Dicembre 2020, destinato al pagamento di serivizi offerti, sul territorio nazionale, da imprese turistico ricettive, agriturismi e B&B.

Il bonus, riconosciuto per il periodo d’imposta 2020, spetta nella misura massimadi:

• 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone

• 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone

• 150 euro per quelli composti da una sola persona.

Il bonus è utilizzabile una sola volta e da un solo componente del nucleo familiare anche diverso da chi ha effettuato la richiesta e in un'unica soluzione.

Scarica la "Guida Fiscale" e il Vademecum emanati dall'Agenzia dell'Entrate disponibili per il download in allegato in fondo alla pagina.

Clicca qui per scoprire il protocollo d'intesa firmato da ABI e ASSOTURISMO Confesercenti.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):