Crediti di imposta per digitalizzazione e riqualificazione, le scadenze per l’anno 2017

Crediti di imposta per digitalizzazione e riqualificazione, le scadenze per l’anno 2017

Si avvicinano le scadenze per accedere ai crediti di imposta per gli interventi di riqualificazione e di digitalizzazione. Le istanze da presentare nell’anno 2017 per le spese sostenute nel 2016 dovranno rispettare i seguenti termini:

Per il TAX Credit riqualificazione: la compilazione dell’istanza sul portale dei procedimenti può essere effettuata dal 9 al 27 gennaio 2017, il Click day (invio definitivo di istanze e attestazioni) dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017.

Per il TAX Credit digitalizzazione: sarà possibile procedere alla compilazione dell’istanza nel periodo compreso tra il 6 ed il 21 febbraio 2017, mentre il Click Day  la compilazione dell’istanza sul portale dei procedimenti può essere effettuata dal 6 al 21 febbraio 2017, mentre il Click day è previsto tra il 22 ed il 28 febbraio 2017.

Si ricorda che ad esercizi ricettivi, agenzie di viaggi e tour operator è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 30% per i costi sostenuti per investimenti e attività di sviluppo per la digitalizzazione delle imprese, mentre per le imprese alberghiere è previsto un credito di imposta nella misura del 30% per le spese relative a interventi di  ristrutturazione edilizia di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il riconoscimento del credito avviene secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande e nei limiti dell’importo complessivo messo a disposizione dallo Stato.

Visita il sito del Mibact 

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI