Credito d'imposta per sanificazione e acquisto DPI, aliquota fissata al 47,1617%.

AGGIORNAMENTO del 18 Dicembre 2020: A seguito delle ulteriori risorse stanziate e destinate al Credito d'imposta per sanificazione e acquisto DPI è stabilito che la percentuale di fruizione del credito d’imposta è pari a 47,1617%.

L'ammontare del credito spettante è consultabile nel proprio cassetto fiscale, cui è possibile accedere tramite l’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Al fine di sostenere il reddito dei lavoratori e delle aziende aderenti e in considerazione dell'emergenza sanitaria Covid-19, ENBIL Lombardia ha deciso di dar vita a due contributi: clicca qui per leggere l'articolo dedicato!

L'Agenzia delle Entrate, stante la carenza di fondi destinata alla misura dedicata al credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione, ha pubblicato, lo scorso 11 Settembre 2020, il nuovo Provvedimento n. 302831 che rimodula l’aliquota relativa al Bonus Sanificazione, fissandola nella misura del 15,6423%.

Confidando che il suddetto credito d'imposta varato dal Governo sia a breve rifinanziato, segnaliamo che, per esercizi commerciali e le micro e piccole imprese lombarde, è ancora attivo il bando di Regione Lombardia "SAFE WORKING - IO RIAPRO SICUROche consente di ottenere un contributo a fondo perduto con intensità di aiuto fino al 60% per le piccole imprese e fino al 70% per le micro imprese su un investimento minimo di € 1.300.

Clicca qui per conoscere il Bando di Regione Lombardia "SAFE WORKING - IO RIAPRO SICURO", le domande scadono il prossimo 10 Novembre.

Clicca qui per leggere l'articolo dedicato alle agevolazioni per Sanificazioni e acquisto di Dispositivi di protezione individuale.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):