Dott guarda a Milano e sceglie Confesercenti

Dott guarda a Milano e sceglie Confesercenti

Dott è una start-up europea di micromobilità, fondata da MaximRomain e Henri Moissinac, che mette assieme il team più esperto in mobilità e tech di tutta Europa. La missione di Dott è quella di far diventare la micromobilità elettrica il modo più ovvio per muoversi per i cittadini Europei, ovunque e in ogni momento. Il tutto attraverso un parco veicoli progettato per il comfort e la durata. Dott punta tutto su un approccio responsabile, e per questo ha creato una lista di dieci impegni che l'azienda rispetterà per essere sostenibile e collaborativa con le città. 

I monopattini Dott saranno in tutte le città europee nel 2019, e Milano è una delle prime. Per espandere il proprio servizio, Dott ha raccolto un investimento iniziale di 20 milioni di euro, guidato da EQT Ventures e Naspers, e con la partecipazione di altri investitori e business angels in Europa

Andrea Giaretta (Direttore Generale Dott Italia) a margine dell’incontro tenutosi con i vertici dell’Associazione milanese ha dichiarato "Crediamo di poter ridurre significativamente la congestione nelle città se offriamo veicoli ecologici e poco ingombranti come i nostri monopattini. Per questo motivo ci concentriamo su mezzi ben progettati, con attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità. Il nostro approccio “locale per gente del posto” consente ai team della zona di adattare le proprie strategie alle esigenze specifiche di ogni comune, costruendo un ecosistema sostenibile e virtuoso."

“Siamo felici che Dott sia entrata a far parte della nostra famiglia, questo conferma ancora una volta come Confesercenti sia il partner ideale per  promuovere e sostenere progetti che, oltre a perseguire risultati economici, portino valore aggiunto alla Comunità” così hanno commentato il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini ed il Direttore Claudio Cremonesi.

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI