EXPO2015: ne abbiamo parlato con l’Assessore D’Alfonso e il Generale Stefanizzi

EXPO2015: ne abbiamo parlato con l’Assessore D’Alfonso e il Generale Stefanizzi

Si è svolto ieri giovedì 23 aprile 2015 in Confesercenti Milano il convegno titolato “EXPO AND THE CITY” in cui a una settimana da EXPO 2015 la nostra Associazione ne ha parlato con l’Assessore al Commercio del Comune di Milano Dott. Franco D’Alfonso e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano Generale di Brigata Maurizio Stefanizzi. 

A fare gli onori di casa è stato il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini davanti a una ricca platea di imprenditori di tutti i settori: ristoratori, albergatori, dettaglianti abbigliamento, agenti immobiliari e di commercio, ambulanti e giornalai.

L’Assessore D’Alfonso ha fatto il punto sulle iniziative del Comune per Expo 2015.

"Vogliamo che Milano lasci un ricordo positivo nel cuore dei visitatori anche grazie alla collaborazione degli esercenti  e degli operatori dell’accoglienza milanesi” ha spiegato l’Ass.re D’Alfonso.

Mentre il Comandante Generale Stefanizzi è intervenuto sui temi della sicurezza legati all’evento, affermando che le Forze dell’Ordine sono costantemente impegnate per garantire gli adeguati controlli di protezione sia all’interno del sito espositivo che in tutta la città di Milano.

Con l'Assessore D'Alfonso si è poi parlato del Patto per Expo del Comune di Milano, siglato con le associazioni di categoria e dei consumatori e con  i DUC, con lo scopo di  fornire servizi di qualità al visitatore, potenziare l’attrattività urbana e l’accoglienza turistica e commerciale, per rendere la città di Milano accogliente e aperta, per visitatori e turisti durante Expo 2015 ma anche dopo.

Il Presidente Painini ha portato il punto di vista dei commercianti raccontando gli sforzi fatti fino ad ora per farsi trovare pronti e  le paure e le speranze legate a questo importantissimo evento.

“La sensazione che ho è che questo Expo sarà un po’ come il percorso della Nazionale di calcio italiana ai mondiali del 2006: partita male e con molte polemiche al seguito e poi, in crescendo, grazie alle capacità di squadra e all’entusiasmo dei sostenitori, una grande vittoria finale. ” - ha dichiarato il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini.

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI