FENAGI - Confesercenti Milano, Lorenzetti: "Fondamentale un contributo dalla Regione, la categoria è in grave difficoltà"

AGGIORNAMENTORegione Lombardia ha ampliato la platea dei destinatari della misura "SI! LOMBARDIA – SOSTEGNO IMPRESA LOMBARDA" agli operatori del Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici, come fortemente richiesto da FENAGI - Confesercenti Milano.

Clicca qui per leggere l'articolo dedicato.

«Le edicole milanesi e lombarde sono in grave difficoltà» - ha dichiarato il Presidente FENAGI - Confesercenti MilanoGiovanni Lorenzetti. «Nonostante la possibilità di restare aperti, il fatturato delle nostre attività è crollato, per non parlare di tutte quelle Edicole che si trovano in zone in cui si vive di turismo ed uffici, per cui i danni sono incalcolabilli».

«Sin dal primo momento le nostre Edicole si sono dimostrate fondamentali, anche rappresentando un punto di presidio attraverso la distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione Civile» - ha continuato Lorenzetti.

«E' fondamentale, da parte di Regione Lombardia, un sostegno dedicato alle Edicole» - ha aggiunto Lorenzetti - «Il rischio è che le nostre attività non riescano più a tenere alzata la saracinesca, dato che le spese, nonostante il drammatico calo del fatturato, non sono diminuite».

«Auspichiamo» - ha concluso Lorenzetti - «che Regione Lombardia intervenga il prima possibile, dimostrando concretamente vicinanza a tutto il comparto».

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):