"Formula Monza", la nuova misura del Comune di Monza per supportare le Imprese del territorio

AGGIORNAMENTO del 29 marzo 2021: Il Comune di Monza ha riaperto i termini per il Bando "Formula Monza" per le imprese monzesi che hanno subito la chiusura, totale o parziale, nei mesi di marzo/maggio 2020, novembre/dicembre 2020 e anche gennaio 2021.

Il massimale della spesa rimborsabile come contributo a fondo perduto è aumentato ad € 3.500. Le domande devono essere presentate entro il prossimo 30 aprile.

Il Comune di Monza, in considerazione del perdurare dell'emergenza sanitaria da Covid-19, ha deliberato il nuovo bando "Formula Monza", volto a ristorare le imprese del territorio per le spese sostenute per canoni di locazione e di leasing per i locali adibiti alle diverse attività.

Tale agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, di entità massima di € 2.500, con intensità di aiuto del 100%, è dedicata alle microimprese monzesi (attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi) che, durante il lockdown e le conseguenti limitazioni, non hanno sospeso l’attività ai sensi dei DPCM dello scorso marzo.

Sono ammissibili le spese sostenute dall’impresa beneficiaria per l'affitto dei locali per l’esercizio dell’attività di impresa (sono compresi i canoni di locazione e/o di leasing), i cui giustificativi di spesa:

• Siano stati emessi con riferimento ai periodi marzo/maggio e novembre/dicembre 2020;

• Siano relativi all’attività di impresa.

Gli imprenditori che vorranno procedere con l'istanza di richiesta del contributo in oggetto dovranno “firmare” l’impegno a proseguire l’attività per almeno un anno dall’ottenimento del contributo, senza licenziare il personale assunto per il medesimo periodo.

Le domande potranno essere presentate in via telematica entro il prossimo 31 Gennaio 2021.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):