Il Presidente Painini nel CdA di Italia Comfidi

Il Presidente Painini nel CdA di Italia Comfidi

Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano - Lodi - Monza Brianza e Vicepresidente di Confesercenti Lombardia, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Italia Comfidi.

Italia Comfidi è il principale Confidi del settore terziario per numero soci, per finanziamenti garantiti, per diffusione territoriale ed è inoltre il primo Confidi nazionale espressione di un sistema associativo.

La struttura, che ha sede legale a Firenze, pone nel radicamento sul territorio uno degli elementi di forza: a Milano è presente con un ufficio direzionale nel Palazzo Confesercenti in via Sirtori, 3.

L’attività svolta dal consorzio nel corso del 2014 ha registrato un flusso di garanzie rilasciate a favore di oltre 1 miliardo di Euro di finanziamenti, consentito il perfezionamento di 3.555 nuove operazioni a favore di 2.537 Imprese Socie, finanziate per 272 milioni di Euro ed il rinnovo di 16.102 linee di credito per un totale di circa 800 milioni di Euro.

“Pensare nazionale agire locale” è lo slogan recentemente coniato dall’Amministratore Delegato di Italia Comfidi Emilio Quattrocchi.

”Motto che accolgo in pieno e condivido”, ha dichiarato il Presidente Andrea Painini aggiungendo anche che, “le PMI lombarde hanno particolarità ed esigenze che, grazie al supporto del Consorzio Fidi, potranno essere veicolate nella maniera più adeguata verso le numerose offerte proposte dal sistema bancario. Affidarsi ad un consorzio di garanzia del credito forte, ramificato nel territorio  e fortemente patrimonializzato, potrà aumentare il coraggio d’investire rilanciando un processo di crescita sostenibile”. 

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI