Bando AgevolaCredito 2015

Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano hanno rifinanziato il Bando AgevolaCredito 2015

Il bando prevede contributi in conto interessi ed in conto capitale a favore di aziende che ottengano finanziamenti dal sistema bancario supportati da garanzia Confidi.

Quattro le linee di intervento agevolabili per il Bando Agevolacredito:

• INTERVENTO 1 – “programmi di investimenti produttivi” prevede un contributo in contro interessi da 1,50 punti a 2,00 punti (incrementabili fino a 3,00 per le start up) su finanziamenti da €10.000 ad  €300.000 concessi da Istituti di Credito convenzionati con uno spread massimo del 4,00% ed una durata ricompresa tra 36 e 60 mesi;
  • INTERVENTO 2 – “operazioni di patrimonializzazione aziendale” prevede un contributo in conto interessi pari all’abbattimento totale del tasso su finanziamenti da €25.000 ad €300.000 concessi da Istituti di Credito convenzionati in favore delle pmi milanesi per realizzare operazioni di patrimonializzazione aziendale con uno spread massimo del 3,70% ed una durata ricompresa tra 36 e 60 mesi;
  • INTERVENTO 3 – “contributi per l’abbattimento del costo della garanzia” per le imprese che ottengono un contributo ai sensi degli interventi 1 e 2 è previsto un contributo a fondo perduto in abbattimento del costo della garanzia, pari al 50% del costo della stessa al netto dell’iva e fino ad un massimo di €3.000, al lordo della ritenuta d’acconto del 4%.  E’ previsto un servizio di consulenza alle imprese erogato dal Confidi e finalizzato al riequilibrio economico-finanziario.
  • INTERVENTO 4 – “operazioni di liquidità aziendale realizzate da start up innovative” di cui al D.L. 179/2012 prevede l’abbattimento totale del tasso di interesse su operazioni di liquidità aziendale da €10.000 ad €75.000 con uno spread massimo di 5,00 punti e durata ricompresa tra 24 e 60 mesi, comprensivi di un periodo di preammortamento massimo di 6 mesi.

I soggetti beneficiari sono imprese appartenenti a tutti i settori che rientrino della definizione di MPMI ed abbiano i seguenti requisiti:

• Sede legale iscritta al RI della CCIAA di Milano;
  • Non siano in stato di liquidazione o sottoposte a procedura concorsuale;
  • In regola con la denuncia di inizio attività;
  • In regola con il pagamento del diritto camerale;
  • In regola con il versamento dei contributi previdenziali ai dipendenti.

La precedura di presentazione della domanda prevede l’utilizzo del portale telematico dei servizi della CCIAA di Milano.

Per informazioni contattare Regofin di Confesercenti: tel. 02.45496664 - info@regofin.it