A Milano il primo workshop “Il Wellness Consapevole” organizzato da Cuantes in collaborazione con Confesercenti

A Milano il primo workshop “Il Wellness Consapevole” organizzato da Cuantes in collaborazione con Confesercenti

Si è svolto giovedì 4 luglio, presso l'Auditorium di Confesercenti a Milano, il primo workshop gratuito “Il Wellness  Consapevole”, organizzato da Cuantes in collaborazione con Confesercenti Milano.

All’incontro hanno partecipato imprenditori ed operatori del mondo del fitness e del wellness interessati ad approfondire tematiche relative al mercato (dati e tendenze), alla gestione delle risorse umane e alle opportunità di business e di coinvolgimento del consumer, offerte dal web marketing e dal mobile marketing.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 30 persone e ha coinvolto anche alcuni partner di Cuantes, tra cui Make It App (Milano), i cui soci fondatori hanno presentato ai partecipanti opportunità e punti di forza offerti dal web 2.0.

L’evento ha rappresentato un vero e proprio momento di incontro fra gli  imprenditori del settore, i quali hanno partecipato proattivamente condividendo le proprie esperienze personali e professionali e il proprio background imprenditoriale.

Nel dettaglio, sono stati affrontati i seguenti argomenti:

SALUTI DI CONFESERCENTI. Introduzione alla giornata
(Dott. Filippo Caselli. Confesercenti)

IL MERCATO. Scenari, opportunità e minacce del mercato. Cosa dicono i consumatori? Low Cost o modello tradizionale?
(Dott. Alberto Bertucci. Co-founder Cuantes)

GESTIONE RISORSE. Da capo a leader. La gestione del team non si improvvisa.
(Dott. Alberto Balli. Presidente Cuantes)

WEB 2.0. Social o non Social? Sfatare i luoghi comuni per fare business.
(Dott. Flavio Piccioni, Dott. Aurelio Muccio. Co-founder  Make It App)

CONFESERCENTI  – CUANTES: Una partnership di Valore. I servizi e le opportunità per i centri derivanti dalla partnership Confesercenti – Cuantes.
(
Dott. ssa Sara Belotti. Cescot)

Nel primo pomeriggio, i consulenti Cuantes sono rimasti a disposizione dei partecipanti per approfondimenti a richieste di informazioni, dando vita ad un vero e proprio sportello, il quale costituirà nel tempo uno dei valori aggiunti della partnership Cuantes – Confesercenti Milano.

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI