Milano: superamento barriere architettoniche nelle attività commerciali

Milano: superamento barriere architettoniche nelle attività commerciali

Si ricorda che dal 26/11/2014 con pubblicazione sul BURL è entrato in vigore il nuovo “Regolamento Edilizio” del Comune di Milano, adottato con Deliberazione n. 9 – Seduta Consiliare del 14/04/2014 e approvato con Deliberazione n. 27 – Seduta Consiliare del 02/10/2014, in cui è previsto che:

“Al fine di garantire i criteri di accessibilità, visitabilità e adattabilità di cui all’art. 7 “progettazione universale – superamento barriere architettoniche” e in particolare riferimento all’art. 77 “progettazione universale: accessibilità, visitabilità, adattabilità degli edifici – barriere architettoniche” comma 4.” 

Tutte le attività di tipo commerciale, ricettivo, culturale, sportivo e per lo spettacolo, aperte al pubblico che non presentino un ingresso “accessibile” sono tenute entro il 26/11/2015 a dotarsi di una soluzione provvisoria per garantire l’accesso alle persone con disabilità, mediante scivoli mobili, o altra soluzione, (“accessibilità”) e campanello di chiamata (“visitabilità condizionata”).

Confesercenti è a disposizione dei propri Associati per fornire maggiori informazioni e assistenza sugli adempimenti del caso, grazie alla collaborazione con esperti professionisti a tariffe vantaggiose:

Tel. 02.28186384 – info@confesercentimilano.it

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI