Siglato accordo con Banca Popolare di Vicenza a sostegno delle imprese associate

Banca Popolare di Vicenza e Confesercenti Milano, Lodi, Monza Brianza hanno siglato un accordo a sostegno delle imprese associate con lo scopo di dare un supporto concreto ai territori interessati.

Finanziamenti dedicati alle startup

Gamma di conti correnti SemprePiù e Programma Commercianti

Soluzioni innovative per l’operatività aziendale

L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende operazioni di finanziamento, una gamma di conti correnti dedicati e soluzioni innovative per l’operatività aziendale.

In particolare, agli associati di Confesercenti Milano, Lodi, Monza Brianza che intendono avviare una nuova impresa Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione linee di credito, per importi fino a 50 mila euro e con durate differenziate, in base al proprio progetto imprenditoriale, redatto in collaborazione con l’Associazione.

Grazie all’accordo, le aziende associate, gli imprenditori ed i loro dipendenti per le proprie posizioni personali, troveranno presso tutti gli sportelli di Banca Popolare di Vicenza la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni ad essi esclusivamente dedicate. La soluzione di conto corrente comprende anche l’adesione al Programma Commercianti che include prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.

Particolarmente innovative sono le soluzioni a disposizione delle imprese aderenti a Confesercenti Milano, Lodi, Monza Brianza che riguardano l’utilizzo della moneta elettronica, mediante il servizio Pos a condizioni dedicate, la gestione della tesoreria aziendale e i servizi di multicanalità.

L’Istituto persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI e si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese. Ad oggi, infatti, sono 576 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche.

“La capacità di accesso al credito e la corretta gestione dello stesso rappresenta oggi una delle componenti di successo per un'impresa che voglia stare sul mercato per durare nel tempo, pertanto deve essere analizzata con attenzione e perseguita con efficacia. Questo accordo con BPVi è per noi motivo di ulteriore stimolo nell'accompagnare i nostri Associati in scelte adeguate e competitive” - ha dichiarato Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano – Lodi – Monza Brianza.

“Questa intesa - ha dichiarato Iacopo De Francisco, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Popolare di Vicenza - è frutto del positivo e costruttivo dialogo con le imprese del commercio, del turismo e dei servizi che hanno una rilevanza notevole per l’economia di queste province. La nostra Banca ha strutturato da tempo un’apposita gamma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari di questi comparti, comprendendo anche interessanti soluzioni riguardanti i pagamenti elettronici. L’Istituto rivolge, inoltre, particolare attenzione al mondo delle start-up, realtà innovative in cui si concretizzano l’impegno, la competenza e la passione dei giovani imprenditori. Questo accordo conferma il nostro sostegno al territorio lombardo e in particolare alle province di Milano, Lodi e Monza Brianza alle quali, nei primi nove mesi del 2015, abbiamo erogato 117,5 milioni di euro di nuovi finanziamenti e nelle quali abbiamo in essere 22 accordi con associazioni di categoria e consorzi del settore”.

Banca Popolare di Vicenza
Con oltre 41 miliardi di euro di attivo, più di 5.500 dipendenti ed una rete di oltre 650 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la decima realtà bancaria in Italia per totale attivo. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, il Gruppo conta oggi su circa 117.000 tra soci e azionisti ed un milione e quattrocentomila clienti.
Banca Popolare di Vicenza (www.popolarevicenza.it) è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.