Nuovo Bando di Regione Lombardia: "Io Bevo Lombardo"

Nuovo Bando di Regione Lombardia: "Io Bevo Lombardo"

AGGIORNAMENTO del 23 Ottobre 2020: È stato pubblicato l'elenco delle manifestazioni di interesse dei produttori e imbottigliatori di vini lombardi ammessi alla Fase 2.

I produttori e imbottigliatori che hanno aderito alla manifestazione di interesse avranno diritto nella Fase 2 a ricevere un numero di voucher secondo la propria capacità produttiva.

Si attende, dunque, la pubblicazione del bando rivolto agli operatori della ristorazione per la concessione di voucher destinati all’acquisto del vino di qualità inclusi nel citato elenco.


AGGIORNAMENTO del 21 Settembre 2020: A partire dalle ore 12.00 del 22 Settembre 2020, e fino al prossimo 14 Ottobre 2020, saranno aperti i termini, per i produttori/imbottigliatori di vini di qualità lombardi, per presentare le domande volte ad ottenere i voucher dedicati agli operatori della ristorazione


Regione Lombardia ha stanziato, con il nuovo Bando "Io Bevo Lombardo", tre milioni di euro per l’acquisto di vino lombardo nei ristoranti al fine di rafforzare l’alleanza tra agricoltori e ristorazione del territorio. 

Tale misura è volta a indirizzare i bar e ristoranti della regione al consumo e alla promozione del vino prodotto e imbottigliato sul territorio regionale.

L'agevolazione, cui potranno accedere produttori e imbottigliatori di vini lombardi e piccole e medie imprese operanti nel settore della ristorazione, si struttura in due momenti diversi:

  1. Manifestazione di interesse per i produttori e imbottigliatori dei vini lombardi di qualità: finalizzata alla costituzione di un elenco di produttori e imbottigliatori disposti a vendere ai pubblici esercizi assegnatari di voucher parte della loro produzione. I beneficiari otterranno un voucher che può rappresentare fino ad un massimo del 60% della fornitura che potrà essere utilizzato verso un fornitore/pubblico esercizio.

  2. Assegnazione dei voucher agli operatori della ristorazione: le PMI operanti nel settore della ristorazione potranno ottenere fino a 2 voucher del valore di € 250 cadauno che potranno essere utilizzati a copertura della fornitura acquistata fino a massimo il 60% della fornitura stessa. 

I produttori e gli imbottigliatori di vini lombardi, potranno manifestare il proprio interesse entro il prossimo 14 Ottobre, mentre i voucher verranno erogati entro il 31 Dicembre 2020.

 

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano:

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI