Pacchetto Credito Regione Lombardia: Credito Adesso Evolution

AGGIORNAMENTO del 26 Agosto 2020: Regione Lombardia, con la Comunicazione n. 81 del 19 Agosto 2020, ha modificato quanto di seguito:

• riduzione dell’importo minimo dei finanziamenti richiedibili dalle PMI da 75.000,00 a 30.000,00 euro;

• riduzione del valore minimo di media dei ricavi tipici da 300.000,00 euro a 120.000,00 euro;

• introduzione del limite di 70.000,00 euro per il contributo per l’abbattimento tassi.

AGGIORNAMENTO del 10 Agosto 2020: Regione Lombardia ha emanato la Delibera n. 3495 che prevede l'incremento della dotazione finanziaria al fine di rispondere all'esigenza di liquidità da parte delle attività lombarde ed è quindi da ritenersi riaperto lo sportello dedicato per accedere alla linea di credito agevolata "Credito Adesso Evolution".

AGGIORNAMENTO del 19 Giugno 2020: è stato temporaneamente chiuso lo sportello dedicato per accedere alla linea di credito agevolata "Credito Adesso Evolution" per esaurimento risorse.

Abbattimento dei tassi di interesse, prolungamento della durata del finanziamento nonché riduzione dei tempi di erogazione degli stessi.

La nuova linea di finanziamento Credito Adesso Evolution di Regione Lombardia prevede, oltreché un abbattimento del tasso di interesse del 3%:

• l’introduzione del periodo di preammortamento fino a 24 mesi;

• prolungamento della durata del finanziamento, compreso preammortamento, da 36 a 72 mesi;

• aumento del massimale del valore nominale del finanziamento alle PMI a €800.000;

• l’incremento del valore minimo di finanziamento da €18.000 a €100.000, il che rende la misura complementare all’intervento di abbattimento tassi RL-Unioncamere sui finanziamenti alle PMI (per tutti i settori, importo finanziamento va da € 10.000 a € 100.000).

I beneficiari di tale misura sono le PMI operative da almeno 24 mesi sul territorio lombardo, con una media dei ricavi tipici derivante dagli ultimi due bilanci pari ad almeno € 400.000.

La concessione del contributo avviene compatibilmente al regime aiuti de minimis.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):