Pacchetto Credito Regione Lombardia: Misura Genius

I contributi concessi vengono trasformati in nuovi contributi a fondo perduto per sostenere la liquidità delle imprese che hanno subito un ridimensionamento dell'attività.

Attraverso la Misura Genius, Regione Lombardia eviterà la restituzione dei contributi a fondo perduto alle PMI che hanno rendicontato gli interventi sostenuti e cessato l'attività d'impresa o chiuso l'unità locale oggetto di intervento a causa della crisi (dopo il 31 gennaio 2020).

Il beneficio sarà riconosciuto automaticamente, senza necessità di presentare istanza, verificando la posizione al Registro Imprese fino alla data del 15 dicembre 2020 di tutti i beneficiari di contributi a fondo perduto su risorse autonome di competenza della Direzione Generale Sviluppo economico.

La concessione del contributo avviene compatibilmente al regime aiuti de minimis.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):