Regione Lombardia: Bando per sostenere la diffusione dei sistemi di sicurezza presso gli esercizi commerciali e artigianali a rischio

Finanziato il 50% della spesa fino a 5000 euro.
Confesercenti milano offre assistenza agli associati attraverso lo “sportello sicurezza” attivato in collaborazione con essecome/securindex.com

E' stato recentemente pubblicato il Bando di Regione Lombardia “IMPRESA SICURA”, destinato a sostenere la diffusione dei sistemi di sicurezza presso gli esercizi commerciali e artigianali a rischio.

Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute al netto dell’IVA, fino ad un massimo di 5000 Euro, per l’installazione di sistemi di sicurezza e di dispositivi per la riduzione del flusso di denaro contante, realizzati e pagati entro l’11 luglio 2017.

Il contributo è riservato alle micro e piccole imprese, con almeno un punto vendita ubicato in Lombardia, appartenenti ad 11 categorie tra esercizi commerciali - gioielli e orologi all’ingrosso, tabaccherie, stazioni di servizio, farmacie, profumerie/erboristerie, gioiellerie/orologerie, telefonia, abbigliamento, calzature, ristoranti, bar – e imprese artigiane per la produzione di gioielli/orologi, articoli pelle e pelliccia, abbigliamento.

Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto l’installazione di sistemi innovativi di sicurezza e dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante, sistemi di videoallarme antirapina, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico, casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento, sistemi di pagamento elettronici, sistemi di rilevazione delle banconote false e dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna.

Le domande dovranno essere presentate dal 20 settembre al 13 ottobre 2016.

Gli Associati Confesercenti che intendono partecipare al bando possono chiedere assistenza allo “Sportello Sicurezza”, attivato da Confesercenti Milano in collaborazione con essecome/securindex.com, contattando il numero telefonico 02 28186384 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@confesercentimilano.it (dal 10 al 31 agosto attivo esclusivamente il numero di cellulare 333 9567496).

Grazie al servizio dello “Sportello Sicurezza” gli Associati potranno ottenere in esclusiva:

· la consulenza di esperti nel settore che, sulla base delle esigenze di protezione/sicurezza dell’Associato, lo aiutino a definire le tipologie di impianto più adatte e a selezionare, nel complesso degli operatori presenti su un mercato così delicato, fornitori/installatori di qualità e di sicura affidabilità;

·  offerte con scontistica esclusivamente riservata agli Associati;

· svolgimento gratutito della pratica di partecipazione al bando esclusivamente riservata agli Associati, dalla presentazione della domanda di contributo alla rendicontazione finale dell’intervento, necessaria alla riscossione del contributo Regionale successivamente all’installazione degli impianti e il pagamento degli interventi.