21 Maggio: Seminario SOS Impresa "Racket, usura e corruzione in Lombardia: situazioni di rischio e strategie di contrasto"

21 Maggio: Seminario SOS Impresa "Racket, usura e corruzione in Lombardia:  situazioni di rischio e strategie di contrasto"

Il 2 aprile u.s. è stato siglato, tra la Prefettura di Milano, nella persona del Prefetto, dottor Renato Saccone, e il Comune di Milano, nella persona dell’Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive Commercio e Risorse umane, dottoressa Cristina Tajani, un Patto per il rafforzamento della prevenzione ai fini antimafia. Prefettura e Comune, con questo Patto, pongono le basi per implementare strategie di contrasto alla penetrazione della criminalità organizzata nell’economia lecita e sviluppare sinergie virtuose e azioni condivise, elevando gli standard di tutela dell'economia legale.Questo Patto rappresenta un passo importante in termini di prevenzione dei fenomeni mafiosi.

SOS Impresa Milano Città Metropolitana organizza un incontro di approfondimento a riguardo:

Milano, 21 maggio 2019 ore 14.00

Sala Morghen

Confesercenti Milano

ore 14.15: registrazione dei partecipanti

Saluto ai partecipanti:

Andrea Painini, Presidente Confesercenti Milano

Introduzione ai lavori:

Eleonora Montani, Docente di criminologia Università Bocconi

Coordina:

Ferruccio Patti, Presidente SOS Impresa Milano Città Metropolitana

Intervengono: