Regione Lombardia: azzerata per tre anni l'IRAP per nuove imprese commerciali e artigianali dei centri storici

E’ la conseguenza del provvedimento, approvato il 2 ottobre, dalla Giunta della Regione Lombardia che dispone l’azzeramento Irap per il triennio 2018/2020 per le attività commerciali di vicinato e artigianali aperte nei centri storici dei maggiori comuni lombardi.

PER IMPRESE

costituite tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018

con sede legale od operativa nel territorio della Lombardia

CON ATTIVITA’

commerciali di vicinato in sede fissa

artigianali, purché prevedano la vendita nei locali di produzione o nei locali adiacenti, e siano in possesso dell’annotazione della qualifica artigiana nel Registro delle imprese (sono ammesse ad esempio pasticcerie, gelaterie, panifici ma non attività di servizi)

UBICATE NEI CENTRI STORICI

dei capoluoghi di provincia: Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio e Varese)

dei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti (per la fase sperimentale dal

1° gennaio 2018 al 30 giugno 2018): Busto Arsizio, Cinisello Balsamo, Gallarate, Legnano, Rho, Sesto San Giovanni, Vigevano.

ESCLUSI
gli esercizi nei quali risultino installati apparecchi di gioco

COME ACCEDERE
in sede di dichiarazione annuale IRAP