Regione Lombardia, “CREDITO ORA” - nuova misura di abbattimento tassi

Regione Lombardia, “CREDITO ORA” - nuova misura di abbattimento tassi

Regione Lombardia, al fine di prevenire le crisi di liquidità delle micro e piccole imprese causata dall’emergenza Covid-19, ha deliberato una nuova misura straordinaria dedicata all'abbattimento dei tassi di interesse per le operazioni di liquidità finalizzata a supportare le micro e piccole imprese dei settori dei servizi di ristorazione e le attività storiche e di tradizione.

Tale misura è rivolta alle micro e piccole imprese con sede operativa in Lombardia iscritte al registro delle attività storiche e di tradizione lombarde o operanti in uno dei seguenti settori:

  • 56.10.1 - Ristorazione con somministrazione;

  • 56.10.2 - Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto;

  • 56.10.3 - Gelaterie e pasticcerie;

  • 56.30 - Bar e altri esercizi simili senza cucina.

A beneficiare del contributo, consistente in un abbattimento degli interessi fino al 3% e fino ad un valore massimo di € 2.500 oltreché di una copertura del 50% degli eventuali costi di garanzia nel limite di € 300, sono le imprese che stipulino un contratto di finanziamento con un istituto di credito e/o un Confidi per operazioni di liquidità che rispettino i seguenti requisiti:

  • importo minimo 10.000 euro e massimo 30.000 euro

  • durata da 12 a 72 mesi, di cui massimo 24 mesi di preammortamento

  • stipulato a decorrere dal 16 ottobre 2020 (data di entrata in vigore dell’Ordinanza Regionale n. 619 del 15 ottobre 2020). 

Il contributo potrà essere richiesto fino a esaurimento delle risorsein ogni caso non oltre il 31/3/2021. Ogni impresa può presentare un solo contratto di finanziamento e tale contratto non deve essere già stato oggetto di agevolazione in conto interessi.

Cerchi un finanziamento con taglio maggiore rispetto a Credito Ora? Scopri Credito Adesso Evolution, clicca qui.

Vuoi essere accompagnato nell'accesso alla misura o comunque ti occorre una garanziaContatta il servizio di Italia Comfidi presso Confesercenti Milano.

 

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI