Saldi estivi Milano, si parte il 6 Luglio

Saldi estivi Milano, si parte il 6 Luglio

Il conto alla rovescia per i Saldi estivi è iniziato, in Lombardia si parte sabato 6 Luglio

Gli italiani sono pronti ad "assalire" i capi di stagione, ed è sicuro che ci sarà la possibilità di fare degli ottimi affari: è preveista l'adesione ai saldi estivi di oltre 200.000 negozi in tutta italia, con sconti medi di partenza intorno al 30%, più alti del solito. 

La volontà è quella di invertire un'annata iniziata in modo particolarmente difficile, per via del protrarsi della stagione fredda, e quale miglior occasione se non quella dei saldi estivi, che da soli valgono una cospicua parte del giro d'affari per i negozi aderenti.

Si prevede che lo scontrino medio sarà sensibilmente più alto che negli scorsi saldi estivi, concentrandosi sui capi di uso quotidiano.

In Lombardia, le regole da seguire per quanto riguarda le informazioni da fornire ai clienti sono:

  • è sempre obbligatorio esporre il prezzo di partenza e la percentuale di sconto, mentre l’indicazione del prezzo finale è facoltativa;
  • il negoziante deve assicurarsi di garantire informazioni veritiere in tutte le comunicazioni, sia in negozio che nelle pubblicità esterne;
  • i prodotti in saldo devono essere separati da quelli a prezzo pieno o, se questo non fosse possibile, devono essere indicati chiaramente. 

Quanto alle politiche sul reso e sui prodotti difettosi, valgono poi le ordinarie norme vigenti.

Per informazioni, puoi contattare la Segreteria di Confesercenti Milano: info@confesercentimilano.it 

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI