Protocollo di intesa Fondazione Enasarco – ANAMA e FIMAA

Protocollo di intesa Fondazione Enasarco – ANAMA e FIMAA

Come noto ANAMA - Confesercenti, insieme alla FIMAA - Confcommercio, in data 03/06/2013, ha sottoscritto con la Fondazione ENASARCO un PROTOCOLLO D’INTESA, volto a promuovere l’iscrizione alla suddetta Fondazione dei collaboratori delle agenzie immobiliari non abilitati all’esercizio dell’attività di mediazione, i quali svolgano attività solo connesse ad essa, nell’ambito di un rapporto di agenzia con caratteristiche di continuità  e stabilità.

Il Protocollo in oggetto, se non intervengono nuovi sviluppi (ulteriori proroghe), prevede come termine il 31 luglio 2014.

A tal fine ricordiamo che, in base agli ultimi accordi, il C.d.A. della Fondazione in data 15/05/2014 ha deliberato “di concedere, alle agenzie immobiliari che entro il 31 luglio 2014 dichiarino espressamente alla Fondazione, in sede di primo accesso ispettivo o al di fuori dell’accertamento ispettivo, di voler dare attuazione al Protocollo d’intesa sottoscritto dalla Fondazione Enasarco, A.N.A.M.A. e F.I.M.A.A. in data 3.06.2013, un termine non superiore a 30 giorni dalla dichiarazione per effettuare l’iscrizione dei propri collaboratori alla Fondazione con decorrenza dell’iscrizione dal momento della stessa”.

Le parti concordano, inoltre, sulla possibilità per le agenzie immobiliari, in qualità di ditte preponenti, di dichiarare, anche oltre la data del 31 luglio 2014, la volontà di aderire ai principi affermati nel Protocollo d’intesa attraverso le procedure applicative e informatiche già in essere, esclusivamente al fine di beneficiare delle sanzioni ridotte nella misura prevista dall’art. 38 del Regolamento delle Attività Istituzionali della Fondazione Enasarco per le eventuali visite ispettive disposte dalla Fondazione sino al 3/06/2018.

Le agenzie aderenti ad ANAMA interessate possono contattare la Segreteria dell’Associazione per maggiori indicazioni sulle opzioni utili a rendere operativa l’intesa.
Tel. 02.2818621 – info@confesercentimilano.it  

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI