[BANDO CHIUSO] SI! Lombardia - € 1.000 per le P.IVA non iscritte al Registro delle Imprese danneggiate dal Covid-19

Regione Lombardia ha pubblicato l'Avviso 2 del Bando "SI! Lombardia", dedicato ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese, danneggiati dalle restrizioni imposte a causa dell'emergenza Covid-19.

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dall’11 gennaio 2021 secondo termini differenziati in "finestre" fino alle ore 17.00 del 15 gennaio 2021.

Il contributo di € 1.000 è riservato ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese che hanno avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019 (tale requisito non è richiesto alle partite IVA attivate dal 1° gennaio 2019) e che esercitano in via prevalente l’attività in uno dei seguenti settori:

• Finestra 1 - domande dall’11 Gennaio, ore 11:

• filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, …)

• filiera trasporti persone

• Finestra 2 - domande dall’11 Gennaio, ore 15:

• filiera sport e intrattenimento bambini

• filiera attività culturali

• Finestra 3 - domande dal 12 Gennaio, ore 11:

• commercio al dettaglio in sede fissa di abbigliamento e calzature,

• ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi e concerti

• commercio effettuato per mezzo di distributori automatici

• servizi degli istituti di bellezza

• operatori del settore turistico

In considerazione dei tempi ristretti per la presentazione delle istanze, è fortemente raccomandato che la registrazione dei nuovi soggetti e la verifica dei dati avvenga il prima possibile.

Gli Associati Confesercenti Milano in regola con il tesseramento per l'anno in corso potranno contattare la Segreteria per verificare tempestivamente la possibilità di presentare l'istanza per la richiesta del contributo, sulla base del proprio Codice ATECO, utilizzando i seguenti recapiti: