Un Ambrogino per la Ditta Guenzati: congratulazioni a Vittorio Ragno!

Un Ambrogino per la Ditta Guenzati: congratulazioni a Vittorio Ragno!

Vittorio Ragno, della storica Ditta Guenzati, da poco insignita del premio “Storetelling… Imprese da raccontare” di Confesercenti Lombardia, da oggi può anche fregiarsi dell’Attestato di Civica Benemerenza.

La Ditta Guenzati, che nel corso degli anni ha lottato per proteggere le realtà commerciali storiche e d’eccellenza contribuendo fortemente all'istituzione dell'Associazione delle Botteghe Storiche di Lombardia, è stata proposta dal Consigliere Fabrizio De Pasquale per la sua storia e per la capacità di adeguarsi ai tempi in modo attento e professionale.

Erano 177 i candidati, ma solo in 41 saranno insigniti dell’ambito premio durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 7 Dicembre in occasione della Festa di Sant’Ambrogio, Patrono di Milano, presso il “Teatro Dal Verme”.

Con l’occasione, la città di Milano mostrerà la propria gratitudine a coloro che nel corso degli anni hanno dato uno speciale contributo alla città.

Vittorio Ragno diventato ufficialmente titolare della storica Ditta Guenzati nel 1968 insieme ad Angelo Moretti, sostituito nel 2010 dal figlio di Vittorio, Luigi, ha saputo rinnovare l’attività rivolgendo una particolare attenzione al mercato britannico, senza mai smettere di guardare alla tradizione.

Leggi le altre notizie delle Botteghe Storiche di Lombardia, clicca qui.

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI