Rappresentando gli interessi di oltre 350.000 imprese riunite in più di 70 Federazioni di categoria presso tutte le istituzioni nazionali, regionali e locali, Confesercenti è sempre al corrente delle novità e delle informazioni d’interesse per la tua impresa e costantemente impegnata a suggerire soluzioni efficienti per consentirti di affrontare e cogliere ogni sfida e opportunità.

Associandoti a Confesercenti potrai ricevere notiziari periodici e informative specifiche per restare costantemente aggiornato su ogni novità del tuo settore di riferimento e – più in generale – del mondo delle imprese, con riferimento a tematiche quali:
novità normative e fiscali;

• agevolazioni, bandi e incentivi pubblici;
  • digitalizzazione e innovazione;
  • corsi e seminari di formazione;
  • tendenze di mercato;
  • cronaca imprenditoriale dal territorio;
  • riunioni, eventi e altre iniziative d'interesse per la tua federazione.

I nostri coordinatori di categoria sono inoltre sempre a disposizione per fornirti ogni chiarimento e aiutarti a trovare le soluzioni più efficienti per le esigenze della tua impresa.

Associandoti a Confesercenti potrai accedere a un’ampia gamma di beni e servizi a condizioni privilegiate.

Clicca qui e APPROFONDISCI TUTTE LE CONVENZIONI

Confesercenti mette a disposizione della tua impresa strutturati strumenti mutualistici, in grado di erogare esclusivi vantaggi sia per i titolari che per i dipendenti.

Assistenza sanitaria imprenditori
HYGEIA è la copertura sanitaria integrativa che fornisce agli iscritti  con meno di 75 anni un’ampia gamma di prestazioni diagnostiche e terapeutiche senza anticipi nelle cliniche convenzionate, o con rimborso spese in qualsiasi altra struttura.

Assistenza sanitaria dipendenti
 ASTER
è la copertura sanitaria integrativa che consente anche ai
 tuoi dipendenti di fruire di un’ampia gamma di prestazioni mediche.

Ente Bilaterale Regionale Lombardo (ENBIL)
mette a disposizione sussidi e servizi per le imprese con dipendenti inquadrati nei contratti collettivi Confesercenti.

Patronato EPASA-ITACO
è lo sportello cui imprenditori e cittadini possono rivolgersi per gestire ogni pratica relativa a pensioni, genitorialità, infortuni, immigrazione, occupabilità e disoccupazione.

Grazie alla società di servizi Confemi, Confesercenti può affiancarti a 360° nella gestione della tua impresa.

Operando dalla medesima sede dell'Associazione, Confemi ti consente di avereun interlocutore unico per ogni esigenza imprenditoriale:

• Sportello avvio impresa, con consulenza d'orientamento gratuita;
  • Assistenza legale, in collaborazione con primari studi professionali per supporto in ogni ambito d'interesse per la tua attività (sicurezza-DVR, Privacy-GDPR, contratti, atti notarili, assistenza stragiudiziale e giudiziale, ecc.);
  • Pratiche amministrative e modelli dichiarativi di qualunque natura (SCIA, Modello Unico IVA, Dichiarazione Redditi, IRAP, 730, RED-ISE-ISEE, attestazioni, indennità, ecc.)
  • Fatturazione elettronica e Gestione contabilità ordinaria e semplificata, con elaborazione studi di settore;
  • Consulenza fiscale per adempimenti tributari e operazioni societarie;
  • Gestione del personale, dall’ assunzione/inquadramento alla compilazione dei cedolini e al mutamento/cessazione del rapporto;
  • Analisi efficienza aziendale rispetto agli standard del mercato;
  • Pronto - Architetto per progettazione di negozi e spazi esterni, anche in occasione di fiere e altri eventi.

Confesercenti assiste e facilità l’accesso al credito e ti accompagna nella ristrutturazione finanziaria della tua impresa, così come nella richiesta di contributi pubblici per nuovi investimenti, anche aiutandoti a ottimizzarne il business plan

Italia Comfidi – Consorzio istituito da Confesercenti e vigilato dalla Banca d’Italia – mette infatti a disposizione della tua attività una rete di consulenti specializzati nella valutazione dei tuoi progetti d’investimento, nonché degli strumenti finanziari più vantaggiosi per realizzarli, tenendo in considerazione le agevolazioni stanziate a livello europeo, italiano e locale. Italia Comfidi favorisce l’accesso al credito della tua impresa anche rilasciando garanzie accettate da primarie banche convenzionate a convenienti tassi d’interesse.

La formazione continua è fondamentale per aggiornare le competenze dei titolari, dei dipendenti e dei collaboratori di ogni impresa, oltre che per ottemperare ai diffusi obblighi di legge.

Per questo Confesercenti ha istituito Cescot, ente di formazione accreditato in Regione per erogare:

- formazione obbligatoria, con corsi per abilitazione professionale, apprendistato, sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene alimentare (HACCP) e altro ancora;

- formazione professionalizzante sia per corsi “a catalogo” sulle competenze più comunemente richieste dalle imprese (come quelle informatiche, linguistiche e commerciali), sia per corsi “su misura”, strutturati secondo un’analisi delle specifiche esigenze formative della tua attività.

I progetti formativi possono essere finanziati da contributi pubblici, nonché col sostegno del fondo interprofessionale FON.TER, cui possono aderire tutte le imprese associate a Confesercenti.

Confesercenti è inoltre in grado di attivare tirocini extra-curricolari e di favorire l’avvio di progetti scuola-lavoro e stage all’interno della tua impresa.

Una sola Associazione, tanti vantaggi su misura per la tua impresa!

Vuoi diventare socio o rinnovare l'iscrizione? Clicca qui!

Confesercenti Milano - ufficio iscrizioni e rinnovi: