Rappresentando gli interessi di oltre 350.000 imprese riunite in più di 70 Federazioni di categoria presso tutte le istituzioni nazionali, regionali e locali, Confesercenti è sempre al corrente delle novità e delle informazioni d’interesse per la tua impresa e costantemente impegnata a suggerire soluzioni efficienti per consentirti di affrontare e cogliere ogni sfida e opportunità.

Associandoti a Confesercenti potrai ricevere notiziari periodici e informative specifiche per restare costantemente aggiornato su ogni novità del tuo settore di riferimento e – più in generale – del mondo delle imprese, con riferimento a tematiche quali:
novità normative e fiscali;

• agevolazioni, bandi e incentivi pubblici;
  • digitalizzazione e innovazione;
  • corsi e seminari di formazione;
  • tendenze di mercato;
  • cronaca imprenditoriale dal territorio;
  • riunioni, eventi e altre iniziative d'interesse per la tua federazione.

I nostri coordinatori di categoria sono inoltre sempre a disposizione per fornirti ogni chiarimento e aiutarti a trovare le soluzioni più efficienti per le esigenze della tua impresa.

Associandoti a Confesercenti potrai accedere a un’ampia gamma di beni e servizi a condizioni privilegiate, tra cui:

APPROFONDISCI TUTTE LE CONVENZIONIConfesercenti mette a disposizione della tua impresa strutturati strumenti mutualistici, in grado di erogare esclusivi vantaggi sia per i titolari che per i dipendenti.

Assistenza sanitaria imprenditori
HYGEIA è la copertura sanitaria integrativa che fornisce agli iscritti  con meno di 75 anni un’ampia gamma di prestazioni diagnostiche e terapeutiche senza anticipi in strutture convenzionate, o con rimborso spese nelle altre strutture.

Assistenza sanitaria dipendenti
 ASTER
è la copertura sanitaria integrativa che consente anche ai
 tuoi dipendenti di fruire di un’ampia gamma di prestazioni mediche.

Ente Bilaterale Regionale Lombardo (ENBIL)
predispone contributi, iniziative e servizi a vantaggio della tua impresa e dei tuoi dipendenti, anche nell’ambito della formazione e della sicurezza sul lavoro.

Patronato EPASA-ITACO
è lo sportello cui imprenditori e cittadini possono rivolgersi per gestire ogni pratica relativa a pensioni, infortuni e immigrazione.

Grazie alla società di servizi Confemi, Confesercenti può affiancarti a 360° nella gestione amministrativa, contabile e fiscale della tua impresa.

Operando dalla medesima sede dell’Associazione, Confemi ti consente di sfruttare appieno i vantaggi riservati alla tua impresa da Confesercenti nell’ambito di:

• Pratiche amministrative per avvio e trasformazione attività presso Camera di Commercio, Comuni e ogni ente pubblico (SCIA e altre modulistiche);
  • Fatturazione elettronica, anche con sistema dedicato;
  • Gestione contabilità ordinaria e semplificata, con elaborazione studi di settore;
  • Consulenza fiscale per adempimenti tributari e operazioni societarie;
  • Gestione del personale, dall’ assunzione/inquadramento alla compilazione dei cedolini e al mutamento/cessazione del rapporto;
  • Analisi efficienza aziendale rispetto agli standard del mercato;
  • Assistenza specifica su modelli dichiarativi per 730, RED-ISE-ISEE, Modello Unico IVA- Redditi-IRAP, ecc.;
  • Supporto verifiche ispettive anche in via preventiva con documento di valutazione rischi DVR e sopralluoghi per idoneità locali;
  • Consulenza giudiziale, con primo parere gratuito in collaborazione con primario studio legale;
  • Pronto - Architetto per progettazione di negozi e spazi esterni, anche in occasione di fiere e altri eventi.

Confesercenti assiste e facilità l’accesso al credito e ti accompagna nella ristrutturazione finanziaria della tua impresa, così come nella richiesta di contributi pubblici per nuovi investimenti, anche aiutandoti a ottimizzarne il business plan

Italia Comfidi – Consorzio istituito da Confesercenti e vigilato dalla Banca d’Italia – mette infatti a disposizione della tua attività una rete di consulenti specializzati nella valutazione dei tuoi progetti d’investimento, nonché degli strumenti finanziari più vantaggiosi per realizzarli, tenendo in considerazione le agevolazioni stanziate a livello europeo, italiano e locale. Italia Comfidi favorisce l’accesso al credito della tua impresa anche rilasciando garanzie accettate da primarie banche convenzionate a convenienti tassi d’interesse.

Con SOS impresa, Confesercenti sostiene inoltre in modo concreto le imprese vittima di usura e racket, anche favorendo il loro rilancio grazie alle risorse dall’apposito fondo di solidarietà statale.

La formazione continua è fondamentale per aggiornare le competenze dei titolari, dei dipendenti e dei collaboratori di ogni impresa, oltre che per ottemperare ai diffusi obblighi di legge.