Sportello ISMEA per le Aziende Agricole

Confesercenti ha attivato il nuovo servizio di assistenza alle aziende agricole e agroalimentari basato sulla promozione e assistenza nella richiesta della garanzia pubblica gestita da ISMEA.

L'obiettivo della garanzia è quello di favorire l'accesso al credito delle aziende agricole; è per questo che Confesercenti intende promuovere l'utilizzo della garanzia di Stato a favore delle Imprese agricole associate, ampliando così la gamma dei servizi di credito già offerti dalla Confederazione attraverso le proprie strutture dedicate.

La garanzia ISMEA prevede massimali fino al 70% del finanziamento per tutte le imprese, elevabile fino all'80% per quelle giovani, con importi massimi pari a € 1.000.000 per le MPI (Micro e Piccole Imprese) e a € 2.000.000 per le medie imprese.

Per saperne di più, contatta la Segreteria di Confesercenti Milano: