28 Novembre: Convegno Consulenti del Lavoro di Milano sul Jobs Act

In data 28 Novembre 2016 si è tenuto un importante convegno presso la Bpm di Via Massaua in Milano organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine di Milano dei Conuslenti del Lavoro.

Argomento dell’incontro è stata la valutazione del Jobs Act a più di un anno dalla sua pubblicazione.

In particolare la nuova disciplina delle mansioni, l’insussistenza del fatto materiale contestato in materia di licenziamento e la nuova disciplina delle collaborazione hanno suscitato l’attenzione dei numerosi presenti.

Particolarmente significativa e apprezzata dall’Ordine dei Consulenti, la presenza del nostro Segretario Nazionale, dott. Mauro Bussoni che, tra le altre cose, è intervenuto spiegando – numeri alla mano - come, a livello Nazionale, le norme del Jobs act abbiano avuto riflessi positivi in ordine alla diminuzione del contenzioso.

Interessante anche l’intervento del Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Milano, dott. Pietro Martello il quale ha elogiato il lavoro dei Consulenti del lavoro proprio per arrivare alla di-munizione del contenzioso auspicato da più parti.

Da apprezzare, infine, gli elogi del dott. Alessando Graziano, Presidente Ancl Milano, allo spirito collaborativo che Confesercenti Milano sta mostrando nei confronti della sua categoria: collaborazione che lui stesso definisce preziosa ed in continua evoluzione. E noi non possiamo che esserne orgogliosi.