SERVIZIO LEGALE

Sempre più spesso ormai le imprese, anche le più piccole, si trovano a dover affrontare problematiche legali nell’ordinaria gestione aziendale: dalla lettura di un contratto al recupero di un credito, dall’applicazione della normativa sulla privacy alla contestazione di un verbale per una contravvenzione. Avere a disposizione un ufficio legale per gli associati che li supporti, in via preventiva e comunque successivamente, a trovare le giuste soluzioni, costituisce una sorta di “valore aggiunto” che l’appartenenza all’Associazione concede alle Piccole e Medie Imprese. E’ per questo che dall’esperienza trentennale di Confesercenti nel trovare soluzione alle problematiche delle piccole e medie imprese è nato il nostro servizio legale, connotato da una forte specializzazione nel settore.

L’Ufficio Legale di Confesercenti Milano, con l’ausilio di professionisti iscritti all’Albo, ha il compito principale di fornire assistenza e consulenza in materia legale e giuridica alle imprese, regolarmente associate, nello specifico: - consulenza sulle varie problematiche del diritto; - consulenza sulle leggi in generale; - consulenza su contratti di agenzia,- assistenza e patrocinio nella fase extra-giudiziale; - avvio delle procedure di recupero credito; - assistenza in materia contrattuale (ad esempio: locazione e comodato, contratti d’opera e di appalto privato, consorzi, ecc.); - redazione di ricorsi amministrativi; - assistenza nelle procedure concorsuali (insinuazione di crediti nel fallimento); - collaborazione con studi legali di fiducia nel caso di necessità di azione giudiziale. I nostri legali saranno lieti di riceverVi presso i nostri uffici, previo appuntamento. Vi invitiamo quindi a contattare l’Ufficio Segreteria di Confesercenti Milano allo 02.2818621 oppure inviare una mail all’indirizzo: info@confesercentimilano.it

Servizio Legale