Milano, 7 luglio 2014: seminario Confesercenti Milano settore moda "Le competenze per la gestione e lo sviluppo della propria impresa"

Confesercenti MILANO presenta un seminario rivolto a imprenditori e responsabili d’impresa nell’area Commercio Abbigliamento. L’incontro è finalizzato a incrementare le competenze dell’imprenditore su due tematiche di primaria importanza per la gestione e lo sviluppo della propria impresa:

Gestione d'Impresa: Le modifiche ai contratti di lavoro
La gestione delle risorse umane è, ovviamente, una delle azioni focali per lo sviluppo dell'azienda. Tale gestione passa anche attraverso il contenimento del costo del lavoro: ciò, contrariamente dal passato, non può piu avvenire attraverso un utilizzo scorretto dei contratti atipici ma attraverso un uso piu intelligente delle forme contrattuali piu vicine alle esigenze dell'impresa. I contratti collettivi di secondo livello (territoriali e aziendali) hanno sempre più il favore del legislatore e possono derogare od integrare i contratti indivuduali o nazionali in moltissimi ambiti abbassando il costo del lavoro. Necessario quindi utilizzare i contratti corretti, da un lato, ed intervenire con i contratti di secondo livello, dall'altro, così incentivando, peraltro, la meritocrazia ed il risultato".

Sviluppo d'Impresa: Il miglioramento dei risultati commerciali
La capacità di promuovere oggi la propria impresa è sempre più complessa e diventa indispensabile possedere competenze approfondite nell’area del Marketing e nella gestione delle relazioni e risorse umane. Analizzare le proprie aree di miglioramento e implementare le corrette azioni per costruire, realizzare e comunicare una formula che renda l’attività caratterizzata, riconoscibile e che crei valore per il proprio target di consumatori diventa quindi la necessità primaria per sviluppare la propria attività.

Il seminario presenta le metodologie e gli strumenti necessari per la gestione e la crescita commerciale delle Aziende del Settore Moda attraverso il seguente programma:

10.00 – 10.45 Job Act – Le nuove modifiche ai contratti di Lavoro
10.45 – 11.30 Il miglioramento dei risultati commerciali

Il seminario si terrà lunedì 7 Luglio 2014 presso Confesercenti Milano in Via Giuseppe Sirtori n. 3 (ingresso da via Nino Bixio), a partire dalle ore 10.00.

Per la partecipazione al Seminario è necessario prenotarsi inviando i propri dati (nome partecipante, nome azienda, telefono e e-mail) ai seguenti recapiti:
Mail: info@confesercent...  - Fax: +39 02 99990245