Alternanza Scuola-Lavoro in Confesercenti Milano: esperienza conclusa con successo

La Legge "La Buona Scuola" ha reso obbligatoria l'Alternanza scuola-lavoro nell’ultimo triennio della scuola secondaria di II grado. La riforma ha introdotto un numero di ore minimo da effettuare (200 ore nell’ultimo triennio dei licei e 400 nell’ultimo triennio degli istituti tecnici e professionali) e ha stanziato 100 milioni all’anno per questo capitolo.

Confesercenti Milano ha accolto per circa un mese una decina di studenti delle classi quarte provenienti dagli Istituti Scolastici Falck, Frisi, Moreschi e Cavalieri.

La nostra Associazione, forte di questa proficua esperienza, è disponibile ad agevolare percorsi di Alternanza scuola-lavoro alle imprese associate.

Il Presidente Painini, durante l’evento conclusivo con studenti e professori, si è detto estremamente soddisfatto del lavoro fatto con e per i ragazzi, che hanno dimostrato grande interesse verso il mondo delle imprese.