ANVA Milano: Bonola ambulanti e spettacolo viaggiante

ANVA Milano: Bonola ambulanti e spettacolo viaggiante

Come ANVA Milano siamo stati informati dall’Amministrazione Comunale che per il periodo di Carnevale, il Consiglio Comunale ha previsto di non concedere più agli “operatori dello spettacolo viaggiante” l’area di parco Sempione.

Tra le aree alternative, ben 6 proposte dall’Amministrazione Comunale, è stata scelta dagli operatori dello spettacolo viaggiante quella del parcheggio di Bonola, dove per ben due volte a settimana si svolge il mercato! Al che abbiamo immediatamente rispedito al mittente quella che a nostro giudizio pare essere un’assurdità, ed abbiamo espresso l’unica linea possibile ed accettabile per Noi: “NESSUN TOCCHI BONOLA”! 

Quindi a fronte di ciò ci siamo mossi nelle seguenti direzioni e modalità: 

  1. informato i/le colleghi/e interessati al mercato di quanto stesse accadendo attraverso i nostri fiduciari;
  2. inviato all’Assessorato competente la nostra posizione a riguardo;
  3. proposto soluzione alternativa.


Come al solito, ci siamo posti in maniera chiara ed inequivocabile a tutela del mercato con un atteggiamento costruttivo nei confronti dell’Amministrazione Comunale, per trovare una soluzione che coniughi gli interessi della categoria e quelli di altri soggetti. Ma deve essere chiara una cosa:
“SIAMO PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA IN QUALSIASI MOMENTO PER LA TUTELA  DELLA NOSTRA DIGNITÀ E DEL NOSRO LAVORO!”

Il 10 novembre si terrà un incontro d’urgenza per definire la questione, noi di ANVA Confesercenti Milano porteremo avanti quanto sopra esposto, senza se e senza ma “NESSUN TOCCHI BONOLA”!


Vailati Maurizio, Referente mercati Anva Milano

Sacco Franco, Presidente Emerito ANVA Milano

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI