AREA C: al via da lunedì 16 gennaio 2012

AREA C: al via da lunedì 16 gennaio 2012

Da lunedì 16 gennaio 2012 entrerà in vigore la congestion charge Area C, che sostituirà Ecopass (non più attivo dal 1° gennaio 2012), introducendo così nuove regole d’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni, per veicoli privati e commerciali. Area C sarà attiva in via sperimentale per 18 mesi dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.

I veicoli “di servizio” potranno usufruire di due differenti tipi di titoli d’accesso ad Area C:

• 5 euro, comprensivi di due ore di sosta gratuita sulle strisce blu (acquistabile solo presso i parcometri)*
• 3 euro, non comprensivi di agevolazioni per la sosta*

* Sia il titolo da 5 euro sia quello da 3 euro hanno validità per l’intera giornata.

La registrazione al portale www.areac.it per residenti, domiciliati, con box di pertinenza nella Cerchia dei Bastioni e per il traffico di servizio sarà attiva a partire dal 16 gennaio 2012.

Inoltre sono previste alcune deroghe fino al 31 dicembre 2012 – esclusivamente per quel che riguarda i diesel Euro 3 – che non comportano l’esenzione dal pagamento. Potranno, infatti, accedere all’Area C per tutto il 2012 i veicoli diesel Euro 3 che appartengono a residenti, domiciliati e con box di pertinenza all’interno della Cerchia dei Bastioni, i veicoli “di servizio” e gli autobus turistici.

Per tutte le informazioni clicca qui e accedi al sito del Comune di Milano su AREA C (www.areac.it).

Confesercenti Milano è a disposizione dei propri Associati per tutte le informazioni: 02.2818621 – info@confesercentimilano.it  

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI