Sul sito istituzionale del Comune di Milano è stato pubblicato l' AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE DI MILANO PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ANTINTRUSIONE E SISTEMI D’ALLARME COLLEGATI DA REMOTO AD UNA CENTRALE OPERATIVA DELLE FORZE DELL’ORDINE.

L'Amministrazione, a seguito di specifico emendamento, con lo scopo di supportare le imprese nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità ha previsto lo stanziamento di risorse da destinare a promuovere l'acquisto e l'installazione di impianti antintrusione e sistemi d'allarme collegati da remoto ad una centrale operativa delle Forze dell'Ordine.

Nella formulazione della graduatoria verrà data priorità alle farmacie e alle rivendite di generi di monopolio (tabaccherie).

E' previsto un contributo massimo di € 3.000,00 per attività commerciale, a copertura del 70% delle spese sostenute.

La domanda di partecipazione al suddetto Avviso dovrà essere redatta unicamente in via telematica, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID o CIE), entro e non oltre le ore 12.00 del 12/12/2023.

Il bando integrale è disponibile sul sito istituzione al seguente link:

ove è presente il collegamento per compilare on line la domanda.

Gli Uffici Confesercenti Milano sono a disposizione degli Associati per le informazioni del caso:

tel. 02.28186384 – info@confesercentimilano.it