[RISORSE ESAURITE] Bando CONneSSi - dalla CCIAA fino a € 10.000 a fondo perduto per la competitività delle MPMI

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha approvato il nuovo "bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali" per il 2022, volto a sostenere le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.

Il bando, che consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino a € 10.000 con intensità di aiuto fino al 70% per investimenti minimi di € 5.000, sostiene la promozione delle imprese attraverso strumenti ed azioni digitali volti a favorire la visibilità digitale e la conseguente competitività dell’offerta produttiva:

1. Attività di Digital Marketing

2. Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace;

3. Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca;

4. Traduzioni in lingua estera dei testi necessari per la predisposizione di schede prodotto per la pubblicazione online;

5. Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online;

6. Live Streaming Commerce;

7. Canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C e I2C.

Il contributo a fondo perduto, calcolato sulle spese ammissibili di cui sopra, è erogato con le seguenti caratteristiche:

• Misura A [Risorse esaurite], denominata “Connessi 2022 – NEW”: dedicata alle imprese che non hanno beneficiato di contributi a valere sui Bandi nel 2019, 2020 e 2021;

• Misura B, denominata “Connessi 2022 – progetti ITZ 2021”: dedicata alle imprese che abbiano partecipato nel corso del 2021 ad una delle iniziative promosse dalla Camera di commercio in collaborazione con Promos Italia scrl nell’ambito dei Progetti ITZ 2021;

• Misura C [Risorse esaurite], denominata “Connessi 2022”: dedicata alle imprese che non rientrano nelle precedenti misure A e B.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 20 gennaio 2022 fino ad esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 18 marzo 2022.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano: